ADELE FOFFI

Adele Foffi nata a Monterotondo nel 1992, deve la sua formazione dei primi anni di studio della chitarra classica al M° Flavio Ciatto e al M° Filadelfio Cordiali.
Ha studiato al Conservatorio di Musica Francesco Morlacchi di Perugia con il M° Stefano Palamidessi e successivamente con il M°Antonio Pantaleo.
Negli anni ha partecipato a diverse master class nazionali e internazionali con artisti come David Russel, Virginia Luque, Marco Socias, Margarita Escarpa, Leonardo De Angelis, Helmut Jasbar ecc . Prende parte da diversi anni al festival “Internationales Gitarrenseminar in Reisbach” (Germania) sponsorizzato da Hermann Hauser III, dove si esibisce da solista e insieme all’orchestra di chitarre. Accanto all’attività concertistica, ha sviluppato collaborazioni con vari artisti, accompagnandoli con la sua chitarra in monologhi, performance art e duetti musicali, attingendo al repertorio classico e a musiche originali, a 432 Hz, da lei stessa composte.
Attualmente si dedica anche all’insegnamento in diverse strutture presenti sul territorio, con l’obiettivo di estrapolare dalla persona il proprio sentire, la sua originalità e creatività.